Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

In archivio il primo appuntamento Bike Trial

13 Aprile 2025: Rosignano Solvay

(fonte Bike Trial)

Si è svolta il 13 Aprile 2025 a Rosignano Solvay, frazione Castiglioncello, a Punta Righini la ormai classica gara di apertura del Campionato Nazionale Italiano BikeTrial 2025, vediamo come è andata !

Punta Righini, perla della frazione Castiglioncello in Comune di Rosignano Solvay ha visto il 13 Aprile 2025 lo svolgersi della prima tappa del Campionato Nazionale BikeTrial 2025, con 40 partenti che hanno aperto la nuova stagione agonistica.
L'instancabile Massimo Iacoponi, coadiuvato dalla AVIS Rosignano, ha allestito un campo di gara sugli scogli di Punta Righini, terreno tra i più impegnativi fatto di scogli aguzzi, passaggi strettissimi dove l'errore può presentarsi ad ogni centimetro del percorso, predisponendo 6 zone da ripetersi 3 volte.
Le previsioni meteo non si sono purtroppo smentite e la pioggia insistente ha portato la direzione gara, prudentemente, a ridurre i giri a 2, più che sufficienti, viste le condizioni e la difficoltà della zone a determinare le necessarie discriminanti per la classifica.
La gara iniziata alle 11:00 è terminata con le premiazioni verso le 15:30 sempre sotto una pioggia insistente. Un grazie a tutti i collaboratori, ai giudici di zona e a tutti partecipanti per l'impegno e la partecipazione a questo evento di apertura della stagione.
Vince la Class 1 Andrea Pilo seguito a ruota da Luca Tombini, entrambi hanno già confermato la propria partecipazione alla gara di Coppa Europa in Scozia, a Dunlop, Domenica 11 Maggio 2025. Ricordiamo che la gara in Scozia è aperta a tutti i tesserati e partecipanti al Campionato BikeTrial, chi fosse interessato ci contatti quanto prima. 

Prossima tappa del Campionato Nazionale BikeTrial 2025 sarà a Piancogno (BS) il 14 Giugno 2025. 

Giuliano e Massimo

CLASSIFICHE DI GARA

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Per la Redazione UISP Ciclismo Nazionale
Roberto Babini

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo